thumb

ShapeKit. Crea le tue animazioni in stop motion

12 gen 2017 - di Roberta

1 2 3 4 5
Nome app
ShapeKit

Età
da 6 a 10

Supporto
iPad, iPhone



ShapeKit. Sviluppatore: Young Sang Cho © KidKit. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede iOS 8.0 o successive. Lingua: Inglese. Prezzo: 1,90 €.

I tablet sono un ottimo strumento per far realizzare ai bambini delle brevi animazioni in stop motion, come abbiamo evidenziato in questo articolo di qualche tempo fa. ShapeKit appartiene alla serie di app come Easy Studio che consentono di comporre ed animare dei brevi cartoon a partire da semplici forme geometriche, come cerchi, quadrati e triangoli. L’applicazione non adotta quindi una formula particolarmente innovativa, ma la realizza con un approccio di altissima qualità e con l’aggiunta di interessanti funzionalità accessorie, come la possibilità di aggiungere occhi e scintille alle proprie creazioni o arti mobili attraverso l’uso di giunti e l’opzione di fondere forme differenti. A queste si aggiungono caratteristiche di base come la personalizzazione dei colori e degli sfondi, la scelta tra opzione di gioco libero con le forme e quella di animazione, la possibilità di condividere ed esportare le proprie creazioni. 

Il risultato è uno strumento dal design impeccabile, versatile ma di utilizzo immediato e accompagnato da un tutorial ben fatto che guida l’utente attraverso i vari step – e compensa in questo modo la mancanza di una versione italiana dell’app. Un tool che può essere utilmente usato a casa ma anche in un contesto scolastico, con bambini a partire dagli 8 anni circa.

PERFETTA PER CHI… Cerca uno strumento digitale per sviluppare la creatività dei bambini e farli familiarizzare con le forme geometriche.

 

 

Tutti i Diritti Riservati © DigitalBOOM P.I. C.F. 07732900720