Buck Bradley Comic Adventure: l'app del CNR per un ambiente migliore

18 gen 2017 - di Redazione



Debutta su Google Play e sarà presto disponibile su App Store Buck Bradley Comic Adventure, il videogioco interattivo a fumetti che avvicina i ragazzi in modo inedito e stimolante al tema della sostenibilità ambientale.

L’iniziativa è infatti promossa dal CNR-IIA (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto sull’Inquinamento Atmosferico) in collaborazione con il team del progetto ISAAC (Increasing Social Awareness and Acceptance of biogas and biomethane) nell’ambito del programma europeo di ricerca ed innovazione Horizon 2020, finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sui temi del biogas e biometano.

Buck Bradley è il protagonista del primo episodio di TerraStramba, un mondo distopico in cui, dopo un collasso ambientale, compaiono luoghi e creature bizzarre: una sorta di specchio ironico di quello che potrebbe accadere al nostro pianeta se continuassimo a non rispettare la natura e il suo equilibrio.

La missione di Buck è quella di riportare alla sua originale forma umana la sua amica Ciroki, mutata in un mostriciattolo: alla ricerca di aiuto, partirà all’avventura nel mondo di TerraStramba, dove verranno posti degli enigmi la cui soluzione permetterà al giocatore di approfondire molti concetti legati ad ambiente, ecologia ed energie rinnovabili.

Per seguire in diretta il mondo di TerraStramba è nata inolte Gazzetta Stramba, l'unico sito di informazione del dopo-disastro-ambientale.

Dal 16 gennaio 2017 il CNR-IIA sta inoltre promuovendo nelle scuole italiane il progetto ISAAC. Il sito del progetto TerraStramba, dove trovare tutte le informazioni su Buck Bradley comic adventure, è terrastramba.it 

Scarica l'app da GooglePlay

Tutti i Diritti Riservati © DigitalBOOM P.I. C.F. 07732900720