E3 2015: giochi ibridi e videogame (per bambini) che verranno

21 giu 2015 - di Elisa



Nel corso dell'ultima Electronic Entertainment Expo (E3), fiera del settore videogiochi organizzata dall'Entertainment Software Association (ESA) che si tiene ogni anno a Los Angeles per annunciare i nuovi titoli in uscita e il relativo merchandise, sono state presentate moltissime novità videoludiche per i bambini.

Le anticipazioni sono state soprattutto nel campo del "gioco ibrido", ovvero di quei giocattoli che  - a metà tra gioco fisico e virtuale - collocati su apposite piattaforme si attivano come personaggi all'interno di un videogame. Dopo Activision, Disney e Nintendo, è infatti la volta di Lego.

La fiera è stata occasione per presentare anche i nuovi Skylander, dotati questa volta di performanti veicoli. Sempre da Lego, è in arrivo il primo videogame legato al mondo Marvel, mentre Nintendo propone due nuovi titoli, per giocare in modalità multiplayer su 3DS e per costruire il proprio platform su WiiU. Ecco le novità più interessanti.

Star Wars Rise Against the Empire di Disney Infinity 3.0

Si tratta del set di Disney Infinity 3.0 dedicato alla trilogia originale. A entrare nello schermo questa volta i personaggi più celebri della saga come Luke Skywalker, Han Solo, Chewbacca, la Principessa Leia e anche Boba Fett (anche se l’action figure di quest’ultimo sarà in esclusiva per chi acquisterà i set PlayStation). In attesa di saperne di più, anche in relazione alla data di uscita, ecco uno spettacolare video.

Lego Dimensions

Lego entra nel mondo del gioco ibrido e propone una vasta gamma di personaggi, come i Simpsons, Doctor Who, Ghostbusters, Portal, Jurassic World e altri. In uscita il 27 settembre per Xbox One, Xbox 360, Wii U, PlayStation 4 and PlayStation 3.

Skylanders Supercharger di Activision

I vecchi Skylander in questo nuovo episodio si dotano di veicoli a due e quattro ruote: aerei, sommergibili e macchine da associare ai vari protagonisti e dotati a loro volta di armi. E poi, grande novità, sono in arrivo Donkey Kong e Bowser dal mondo Nintendo.

Lego Marvel's Avangers 
E' il primo videogioco per console che presenta i personaggi e la storia degli acclamati eroi Marvel (nei film The Avengers e Avengers: Age of Ultron). Re-immaginati in forma LEGO e raccontato da TT Games, sarà disponibile in inverno per Xbox One, Xbox 360, PS4, PS3, PS Vita, WiiU, Nintendo 3DS e PC.

The Legend of Zelda: Triforce Heroes di Nintendo

Non una nuova avventura di Zelda, ma un titolo basato sugli spin-off di Four Swords. Un videogame per Nintendo 3DS fortemente orientato al gioco multiplayer, che permetterà quindi la cooperazione di tre giocatori. In uscita nel quarto trimestre del 2015.

Super Mario Maker di Nintendo

In arrivo il prossimo 11 settembre, questo platform è dotato di un potente editor in esclusiva per WiiU. I giocatori disegnano e condividono con i propri amici i nuovi livello di gioco, creati a partire da quattro temi basati sulle serie classiche di Super Mario. Facilità d'uso e opzioni di condivisione nella community molto avanzate. 

Cuphead

Non esattamente un gioco per i più piccoli, si è particolarmente distinto nel corso dell'E3 2015 in virtù della particolare scelta grafica che lo caratterizza. Un gioco "corri e spara" in grafica 2D che si rifà allo stile dei cartoni Disney delle origini, in particolare del celebre Steamboat Willie, di Braccio di Ferro e altri classici di quel periodo. Arriverà su Xbox One e per pc via Steam nel 2016.

Tutti i Diritti Riservati © DigitalBOOM P.I. C.F. 07732900720