Kidsbit, il festival per piccoli esploratori digitali a Perugia

10 mag 2017 - di Redazione



Dopo lo straordinario successo dell'edizione 2016 torna a Perugia KIDSBIT, il "Festival Ultragalattico per piccolo esploratori digitali" dedicato ai bambini dai 2 ai 14 anni, che si terrà in diversi suggestivi luoghi del centro storico di Perugia dal 26 al 28 maggio.

Il Festival, organizzato in otto diverse "galassie" tematiche - robotica, coding, arte, architettura, animazione, giochi, musica e making, propone un programma ricchissimo di attività e di ospiti italiani ed internazionali.

Tra gli ospiti, Deborah Rodrigues alias Tartafurga Feliz, ideatrice di Gluck Workshops, una serie di attività che connettono arte e tecnologia basate su curiosità, gioco, interazione ed esplorazione: sotto la sua guida, i bambini analizzeranno la collezione permanente della Galleria Nazionale dell'Umbria, creando -  tramite semplici software e app - video, disegni e animazioni in stop motion per vivere in modo inedito ed interattivo il più importante museo di Perugia.

Presente inoltre Benjamin Rabe, visual artist di Amburgo che utilizza smartphone per creare dipinti e proiezioni live: in programma un workshop di costruzione e animazione di personaggi fantastici che saranno proiettati nel centro storico. 

In programma anche una performance live di videomapping con il collettivo di giovani artisti multimediali Antica Proietteria, che creeranno uno straordinario spettacolo di effetti speciali, e le attività di SOU, Scuola di Architettura per bambini, legate all'urbanistica, all'architettura e all'ambiente.

Non mancherà uno spazio per i piccolissimi, con le Forme Sonore di Anna Resmini e Giulia Zaffaroni, un gioco interattivo che permette ai bambini di esplorare liberamente un mondo di suoni, forme e figure, e con aree gioco opportunamente allestite per i più piccoli.

Il programma del festival sarà disponibile a breve sul sito www.kidsb.it

Tutti i Diritti Riservati © DigitalBOOM P.I. C.F. 07732900720