thumb

Skylanders Trap Team

20 gen 2015 - di Elisa

1 2 3 4 5
Titolo gioco
Skylanders Trap Team

Età
7+

Supporto
Nintendo Wii U, Nintendo DS, Sony PS 3, Nintendo 3DS, Xbox One, Sony PS 4, Nintendo Wii, Xbox 360

Disponibile anche in vesione app per iPad



Skylanders Trap TeamSviluppatore: Activision. Anno: 2014. Piattaforma: PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Wii, Wii U e Nintendo 3DS. Prezzo: starter pack dai 58 ai 69,00 € su Amazon

Gli Skylander di Activision sono i primi giochi ibridi a comparire sul mercato nel 2011. I personaggi sono statuette che attraverso la tecnologia NFC (Near Field Communication) possono attivarsi all'interno del corrispondente videogioco: è sufficiente appoggiarle sul cosiddetto Portale del Potere, una piattaforma collegata alla console o al tablet, per vederle sullo schermo e cominciare a giocare, salvando per ciascuna i progressi compiuti.

Skylander Trap Team è l'ultimo titolo della serie (preceduto da Spyro's Adventure, Giants e Swap Force), uscito lo scorso ottobre e giocabile praticamente su tutte le console, anche in versione mobile. Il giudizio generalmente positivo su questo prodotto si conferma anche per Trap Team, come sempre impeccabile nella realizzazione e capace di regalare ai bambini esperienze di gioco godibili e immersive.

E' corretto però evidenziare il costo non del box di partenza, quanto dei numerosissimi personaggi aggiuntivi che è possibile acquistare quando ci si appassiona alle avventure degli Skylanders. Il bambino che scopre che moltissimi sono i buoni e i cattivi e le esperienze di gioco aggiuntive, difficilmente verrà persuaso a rimanere in compagnia dei soli personaggi dello starter pack, con il quale non potrà godere a pieno dei contenuti del titolo.

La narrazione di Trap Team parte dall'ennesima malefatta del cattivo Kaos, che ha fatto saltare in aria le pareti della Prigione Scrocchianembi, liberando i più famigerati Villians di tutte le Skylands. Ai Trap Master, cui si affiancano gli Skylander "normali", tocca ora il compito di cercarli e catturarli; ma non è tutto, poiché grazie alla nuova feature "Traptanium Traps", i cattivi possono diventare buoni e combattere al loro fianco. La trasformazione avviene nelle trappole annesse al Portale del Potere, da cui sarà possibile anche sentire le urla dei Villians imprigionati.

Eroi di questa puntata della serie sono dunque i nuovi Skylanders Trap Masters, come i loro predecessori suddivisi in base agli Elementali (Terra, Fuoco, Aria, Fuoco...) e tutti provvisti di un'arma Traptanium. Sono loro a poter combattere con più forza i cattivi e a poter distruggere i Traptanium Crystals, per accedere ad aree aggiuntive in ciascun livello di gioco. E' bene ricordare che potranno entrare nelle loro avventure anche la maggior parte dei personaggi dei titoli precedenti di cui eventualmente si è già in possesso, anche se non con tutte le caratterisiche necessarie a sbloccare livelli e aree.

Per gli utenti più grandi, rimane il rimpianto di non poter giocare online neanche con questo titolo di Skylander. Opzione poco utile ai più piccoli, che invece avranno modo di apprezzere il buon livello di realizzazione e l'inventiva del design delle statuette fisiche.

Tutti i Diritti Riservati © DigitalBOOM P.I. C.F. 07732900720