Dancing Kids, disegna i tuoi ballerini
Labo Danza Bambini. Sviluppatore: Labo Lado. Supporto: Richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPad. Lingua: tutte. Prezzo: € 2,69
Sembrano esili marionette dagli arti snodati e mai fermi. Le creature ballerine di Dancing Kids, la nuova app di Labo Lado, si possono realizzare a partire da un modello tra i tanti proposti nella galleria di personaggi (principesse, zombie, piccoli pompieri, pirati, guerrieri ninja e semplici bambini) oppure a partire da uno schema libero. Nella sezione di disegno su touchscreen è infatti possibile ritrarre fedelmente il personaggio prescelto oppure introdurre delle varianti sui colori del suo costume o sulla forma degli occhi. Nel caso sia stata scelta l’opzione a schema libero, la marionetta potrà anche avere il nostro volto o quello di un bambino, basterà attivare la macchina fotografica.
A colpire positivamente dell’app, come del resto di Car Designer sempre dello stesso sviluppatore, è la qualità delle animazioni, divertenti e di buon livello anche quando a essere coinvolte sono le figure realizzate dai bambini, che prendono vita sullo sfondo dell’app. Terminata la fase di disegno, possiamo infatti decidere se utilizzare la nostra “creatura” in un gioco di velocità, di farla danzare liberamente o di farle prendere lezioni di ballo da una maestra ballerina. All’app non manca neppure un semplice sistema di “rewarding”, ovvero i bambini ottengono un punteggio (e delle stelline) in base a come portano a termine ogni prova.
Probabilmente più rivolta ad un pubblico femminile di età prescolare, Dancing Kids gioca su colori tenui e delicati, che fanno da sfondo ideale alla danza di queste esili e graziose marionette.