Scuola digitale

Quando l’educazione si apre positivamente alla tecnologia, la scuola diventa più divertente ed efficace. Dagli strumenti usati in classe, ad esempio le lavagne interattive multimediali, all’e-learning sono molti i sistemi per promuovere l’informatica applicata alla didattica. Una serie di riferimenti utili per approfondire i temi più innovativi come robotica e programmazione, la segnalazione di software e applicazioni per imparare le materie scolastiche con il supporto di Internet e del computer, agevolando anche i bambini con difficoltà di apprendimento.

italiano scuole medie online

Su Redooc.com trovi tutte le lezioni di Italiano dei tre anni di Scuola Media per ripassare l’ortografia, studiare le parti del discorso e l’analisi grammaticale, imparare a distinguere frasi semplici e complesse e a fare l’analisi logica e del periodo. Trovi anche una sezione dedicata al lessico, alla lettura e alla scrittura.

abzu

Ormai sono tanti i modi attraverso i quali ci si può avvicinare alla scienza. Questo incontro può avvenire anche attraverso un videogioco! Ecco a voi dieci giochi a tema scientifico affinché il giocatore posi il pad con qualche conoscenza in più. Si va dallo spazio alle profondità marine, si toccano temi come la sostenibilità ambientale, la fisica delle particelle, la genetica, l’evoluzione…

compiti vacanze

La matematica, l’italiano, l’inglese, tutte le materie scolastiche sono uno sport: bisogna allenarsi costantemente per mantenere alte le prestazioni. Certo, si deve rallentare durante le meritate vacanze, ma mai smettere completamente. Basta leggere un fumetto, contare le file degli ombrelloni, calcolare la moda del colore dei costumi da bagno, giocare a sudoku, oppure fare esercizi su redooc.com…