Top App per bambini

Recensioni delle migliori app per bambini e ragazzi fino ai 14 anni: giochi, libri, istruzione e creatività. Puoi trovare anche app per il benessere e la salute, la maternità, la gravidanza e i bisogni speciali come autismo e DSA (in particolare la dislessia).

app Homo Machina

Scoprire il funzionamento degli organi interni dell’uomo entrando in una “fabbrica umana” resa graficamente come un’industria degli Anni ’20, con tubi, congegni, meccanismi, valvole e vasi e il cui funzionamento è determinato da volontà ed emozioni. Ispirata al lavoro del pioniere dell’infografica Fritz Kahn, è tangibile gioia per gli occhi.

orsetta mur

Nel bosco nordico l’inverno è alle porte e tutti gli orsi si preparano per il letargo…tutti tranne una! L’orsetta Mur proprio non ne vuole sapere, le sembra una perdita di tempo, lei è diversa dagli altri orsi. Un albo incantevole di cui godere anche attraverso le immagini animate nuove che compaiono tramite la realtà aumentata della sua app.

Affamato come un lupo

E’ una fuga disperata, quella per scappare dal lupo notoriamente affamato. Ed infatti le quattro creaturine protagoniste dell’ultima app dell’editore Minibombo scappano e scappano senza troppo pensare, dando vita a una bellissima narrazione interattiva per i più piccoli.

La storia narrata e illustrata del giovane Nicola, che cresce grazie all’incontro con il Mago Tre-Pì (il medico e letterato Giuseppe Pitrè, realmente esistito), passando dall’infanzia a una diversa consapevolezza di sé. Un’ebook che offre diverse funzionalità per la lettura assistita a persone dislessiche.