Top App per bambini

Recensioni delle migliori app per bambini e ragazzi fino ai 14 anni: giochi, libri, istruzione e creatività. Puoi trovare anche app per il benessere e la salute, la maternità, la gravidanza e i bisogni speciali come autismo e DSA (in particolare la dislessia).

Affamato come un lupo

E’ una fuga disperata, quella per scappare dal lupo notoriamente affamato. Ed infatti le quattro creaturine protagoniste dell’ultima app dell’editore Minibombo scappano e scappano senza troppo pensare, dando vita a una bellissima narrazione interattiva per i più piccoli.

La storia narrata e illustrata del giovane Nicola, che cresce grazie all’incontro con il Mago Tre-Pì (il medico e letterato Giuseppe Pitrè, realmente esistito), passando dall’infanzia a una diversa consapevolezza di sé. Un’ebook che offre diverse funzionalità per la lettura assistita a persone dislessiche.

Logo Monument Valley 2

Torna con un secondo capitolo, a distanza di tre anni da primo, il mondo tutto in salita e in discesa di Monument Valley, fatto di architetture intricate e meccanismi nascosti, onirico labirinto fatto di illusioni ottiche. Incantevoli grafica, sound design e storytelling, punto debole ancora una volta la scarsa durata dell’esperienza di gioco.