Family Tour: app e kit per esplorare Firenze con i bambini

Dall’esperienza dell’Associazione MUS.E – che cura i servizi didattici per i Musei Civici Fiorentini – e dell’Istituto degli Innocenti – da seicento anni la “casa dei bambini” a Firenze, che con la Bottega dei Ragazzi propone attività per giocare e imparare con l’arte – prende vita Family Tour, un progetto “su misura” per le famiglie che hanno voglia di conoscere Firenze.

Zaini da esploratore e percorsi multimediali per consentire ai bambini di avventurarsi in quel museo a cielo aperto rappresentato dal centro della città toscana. I kit possono essere noleggiati gratuitamente presso l’infopoint di Palazzo Vecchio e l’Istituto degli Innocenti. Ogni famiglia potrà visitare il centro di Firenze in autonomia e al proprio passo, riconsegnando il kit dopo 3 ore dal momento del noleggio.
L’App è scaricabile gratuitamente su Google Play e presto anche su App Store ed offre la possibilità di scegliere la fascia di età che più interessa fra 6/9 e 10/13 anni. I diversi percorsi sono concepiti come esplorazioni della città: le tappe disegnano così un racconto che è un viaggio, invitando ogni volta al gioco e all’interazione.