iPad Mini, in arrivo il 23 ottobre
Un evento riservato, accessibile solo ai giornalisti di settore e su invito: è la prossima presentazione di Apple, che si terrà il 23 ottobre presso il California Theatre di San Josè, alle ore dieci locali (diciannove in Italia).
Tra i prodotti che esordiranno sul palco californiano, di certo ci sarà anche l’iPad mini, novità di casa Apple di cui da tempo si parla. Stando alle indiscrezioni trapelate, a rendere interessante questo nuovo tablet sarebbero sia le dimensioni sia il prezzo, che pare siano decisamente più contenute rispetto a quelle del fratello maggiore. Tali caratteristiche fanno pensare a un device adatto soprattutto alla lettura, appetibile anche per gli amanti del tablet di Amazon, Kindle, notoriamente più economico e meno performante rispetto all’iPad, e forse anche per i bambini. Inoltre, il prezzo più competitivo lo metterebbe in concorrenza anche con il Nexus Google, tablet di Android. Ma per ora queste rimangono solo supposizioni.
Oltre a iPad mini, nel corso dell’evento saranno presentati con molta probabilità anche altri prodotti Apple: Mac mini, MacBook Pro Retina e iMac. Come sempre, però, non è dato sapere di più. Per chi fosse interessato a seguire l’evento in tempo reale, sul sito Apple HD Blog sarà disponibile il Live Blog.