MammaCheBlog, mamme digitali si incontrano
Un grande happening per le mamme digitali italiane: è il MammaCheBlog – Social Family Day, che anche quest’anno, per la sua quarta edizione, si articola in due giornate, il 16 e il 17 maggio. Organizzato dalla società di comunicazione FattoreMamma, è ormai un appuntamento fisso per il mondo delle mamme blogger.
L’evento, che si tiene a Milano negli spazi del Quanta Sport Village, vuole essere momento di scambio e aggregazione, ma anche un appuntamento con la formazione professionale per chi intende fare o già fa dell’online il proprio lavoro. Venerdì 16 maggio le partecipanti sono coinvolte in 9 corsi (che si tengono in sedute parallele) per approfondire temi utili a chi ha un sito o un blog: la pianificazione editoriale, il SEO, la lettura dei dati di Google Analytics, il personal branding, l’utilizzo intelligente dei social media… ma anche corsi di stile e camminata sui tacchi.
La giornata di sabato è invece una grande festa, che coinvolge personalità di spicco del mondo del mommyblogging e non solo, da Enrica Tesio (Tiasmo) a Francesca delRosso (Wondy), da Chiara Cecilia Santamaria (MaCheDavvero?) a Silvia Tropea (Genitoricrescono.com), ma anche blogger alle prime armi, sponsor e aziende. I temi trattati nel corso della giornata spazieranno dalle strategie per avere successo online alla presenza in Rete degli adolescenti, mentre saranno proposte attività di networking e autopromozione alle partecipanti.
La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria. Qui trovate il programma dettagliato dell’evento.