Ocarina mp3 player, musica formato baby

Ocarina mp3 player, musica formato baby

Pensata e realizzata da Gianluca Giannini per i suoi figli, Ocarina è un lettore mp3 destinato ai più piccoli interamente prodotto in Italia. Versione contemporanea del mangiadischi, riproduce file mp3 attraverso un altoparlante, consente di registrare la propria voce, si trasporta e si appende grazie a una maniglia ergonomica ed è interamente rivestita in gomma antiurto. 

Ocarina può essere utilizzata anche al buio grazie al display retroilluminato e ha un menù studiato sulle capacità dei bambini: loro possono scegliere cosa ascoltare e registrare, mentre gli adulti – grazie a controlli di secondo livello – regolano le impostazioni come il livello massimo dell’audio e il timer di spegnimento.

Il primo modello è del 2012. Quella attualmente proposta è la nuova versione riveduta e migliorata, prodotta interamente in Italia. Disegnata a Firenze, dove è avvenuta anche la progettazione della scheda elettronica e del software di gestione, la sua progettazione è stata affidata a una start-up di giovani ricercatori universitari della Facoltà di Ingegneria. I circuiti stampati vengono da Ivrea, mentre il corpo esterno è prodotto a Genova.? Le schede elettroniche sono assemblate a Scandicci, in Toscana. Toscano anche il packaging, mentre a Milano si trova la società che certifica tutte le conformità normative e che effettua tutti i test e le misurazioni di laboratorio.

Dice Giannini: “La fonte di ispirazione di Ocarina e? stato il ricordo di quando ascoltavo la musica da bambino con quel misterioso marchingegno arancione che era il mangiadischi. Il desiderio e? quello di ricreare ancora oggi la stessa magia di allora”.

Quanto alle caratteristiche tecniche, Ocarina è dotata di microfono per registrazioni, batteria ricaricabile agli ioni di litio e memoria interna da 2 GB.? Per ricaricarsi (tramite presa micro USB, cavetto incluso nella confezione) impiega 3 ore.

Può contenere fino a 10 registrazioni di 10 minuti ciascuna e fino a 20 playlist con 20 tracce.

Ocarina supporta tutti i principali formati audio, inclusi MP3, WAV, M4A, OGG, AAC ed è compatibile Mac, Windows e Linux.

Prezzo: 79,90 euro.  Si acquista sul sito ufficiale o su Amazon