Sublimar, letteratura religiosa e digitale

Sublimar, letteratura religiosa e digitale

Dal 20 al 23 giugno 2014 a Milano presso la Società Umanitaria si terrà Sublimar, il primo Festival Internazionale di Letteratura Religiosa. In questo contesto, nel pomeriggio di sabato 21 alle ore 16.00, Editrice La Scuola presenta le sue app educative dedicate alle Sacre Scritture, create per i più piccoli e raccolte nella collana La Bibbia per bambini.

Si tratta di applicazioni narrative che raccontano le vicende dell’Antico e Nuovo Testamento, con la possibilità di ascoltare e leggere gli episodi biblici più fondanti (dalla Creazione alla vita di Gesù, quest’ultima di prossima pubblicazione), resi mediante un linguaggio e delle immagini pensati per i bambini dai 4 ai 10 anni d’età. I canali della multimedialità e dell’interattività diventano così veicolo di contenuti di profondo valore, offrendosi come utile strumento per genitori, insegnanti e catechisti alle prese con l’educazione religiosa dei propri figli e alunni.

All’incontro Raccontare la Bibbia ai bambini: nuove modalità per coinvolgere i nativi digitali, insieme a Graziella Pedruzzi (insegnante di scuola dell’infanzia, psicopedagogista ed esperta in processi formativi) ci saremo anche noi di Mamamò.