Giochi

Dr Mario World è un gioco per cellulari, in cui si salutano i platform tanto cari a questo personaggio Nintendo per far fuori dei pestiferi germi. Per farlo bisogna creare dei “tris” dello stesso colore, usando le pillole bicolori che “cadono” verso la parte alta del livello. In pratica, con le dovute differenze, è un po’ come l’immortale Tetris. Ecco come usarlo con i bambini.

Molte piattaforme e un po’ rompicapo! Il Rolando originale, classe 2008, è stato uno dei primi videogame su AppStore a sfruttare gli schermi touch e i sensori di movimento. Purtroppo sparito dallo store, vittima della mancanza di aggiornamenti, rivive oggi grazie a questa versione “royal” molto colorata e in alta risoluzione adatta a tutta la famiglia.

È incredibile constatare quanto il mondo del personaggio Fiete sia in espansione e riesca ancora a sorprendere. Menzione del BolognaRagazzi Digital Award 2019, l’app Fiete World è una casa di bambole o un mondo dei Playmobil reso digitale e interattivo: si travestono i personaggi da vichinghi, piloti o pirati, si guida il trattore, si segano alberi, si sperimenta un mondo simile al quotidiano di tanti bambini.

Un mostro ha rapito vostro fratello – ed è tutta colpa vostra! Uscito qualche tempo fa per console, ora arriva in forma smagliante su iPhone e iPad. Ed é tranquillamente uno di quei giochi che potrete mostrare a amici, figli e figli di amici per dimostrare che non c’è bisogno di una console per giocare alla grande.