Videogiochi per bambini e ragazzi

Questa sezione raccoglie le recensioni di videogiochi per bambini e ragazzi fino ai 14 anni da giocare su pc e console. La selezione privilegia gli aspetti legati al contenuto educativo, alla qualità nella grafica e al gameplay. Sono esclusi i videogiochi a contenuto violento, diseducativo o non appropriato a ragazzi di età inferiore ai 14 anni.

lego-gli-incredibili

Ancora una volta nel nuovo videogame LEGO Gli Incredibili si combinano insieme i celebri mattoncini, un film d’animazione Pixar e la console. Adatto per il pubblico dei più giovani, Lego Gli Incredibili li sfida a liberare la città dai malviventi, combinando i super poteri della più famosa famiglia di supereroi e superando enigmi. Attenzione, contiene spoiler!

Illusion: A Tale of Mind è videogioco un puzzle-adventure pubblicato a fine Maggio 2018 su PlayStation 4, PC e Xbox One. Al centro della storia c’è Emma, una bambina forte, coraggiosa, accompagnata da un simpatico peluche parlante di nome Topsy. Ma lei non è l’unica protagonista: la mente del suo papà (in cui Emma si trova intrappolata) è come un vero e proprio personaggio che sarà con noi per tutta l’avventura.