Videogiochi per bambini e ragazzi

Questa sezione raccoglie le recensioni di videogiochi per bambini e ragazzi fino ai 14 anni da giocare su pc e console. La selezione privilegia gli aspetti legati al contenuto educativo, alla qualità nella grafica e al gameplay. Sono esclusi i videogiochi a contenuto violento, diseducativo o non appropriato a ragazzi di età inferiore ai 14 anni.

to the moon

Siamo in un futuro non troppo lontano. La Sigmund Corps offre ai propri clienti la possibilità di riscrivere i propri ricordi in punto di morte. Sono le premesse di To the Moon, videogioco da poco uscito su Nintendo Switch in una nuova versione rivista e migliorata. Un titolo dal potente cuore narrativo che vi farà fare un bel giro sulle montagne russe dal punto di vista emotivo, attraverso la storia universale delle varie età della vita.

Super Cane Magic Zero è il videogame “ufficiale” del fumettista Sio, nome d’arte di Simone Albrigi, star di Youtube proprio grazie a storie nonsense, personaggi assurdi e situazioni paradossali. Le avventure di Mr Wurstel, il migrante spaziale che è andato su Marte per aprire una rivendita di avanzi di lavorazione di carni generiche, non deluderanno i fan, che ritroveranno l’umorismo di Sio anche in formato interattivo.