Videogiochi per bambini e ragazzi

Questa sezione raccoglie le recensioni di videogiochi per bambini e ragazzi fino ai 14 anni da giocare su pc e console. La selezione privilegia gli aspetti legati al contenuto educativo, alla qualità nella grafica e al gameplay. Sono esclusi i videogiochi a contenuto violento, diseducativo o non appropriato a ragazzi di età inferiore ai 14 anni.

Super Cane Magic Zero è il videogame “ufficiale” del fumettista Sio, nome d’arte di Simone Albrigi, star di Youtube proprio grazie a storie nonsense, personaggi assurdi e situazioni paradossali. Le avventure di Mr Wurstel, il migrante spaziale che è andato su Marte per aprire una rivendita di avanzi di lavorazione di carni generiche, non deluderanno i fan, che ritroveranno l’umorismo di Sio anche in formato interattivo.

Un mostro ha rapito vostro fratello – ed è tutta colpa vostra! Uscito qualche tempo fa per console, ora arriva in forma smagliante su iPhone e iPad. Ed é tranquillamente uno di quei giochi che potrete mostrare a amici, figli e figli di amici per dimostrare che non c’è bisogno di una console per giocare alla grande.