fbpx

Chi siamo

L’associazione

Mamamò è un’associazione culturale, che promuove l’educazione digitale di adulti e ragazzi per creare maggiore consapevolezza nell’uso della rete, sviluppare la creatività digitale e promuovere contenuti digitali di qualità.

Si rivolge a genitori, educatori, imprese, enti pubblici e professionisti dei nuovi media, attraverso progetti dentro e fuori dalla rete.

Per contattarci: info @ mamamo.it

I progetti

Mamamò promuove in tutta Italia progetti di educazione e di cittadinanza digitale e iniziative rivolte alla diffusione del digitale di qualità per ragazzi e famiglie (ricerche, corsi di formazione per adulti, laboratori per ragazzi, eventi di divulgazione, progetti di responsabilità sociale).

I nostri progetti più recenti:

È stato membro della giuria del BolognaRagazzi Digital Award 2018.

Mamamò.it

L’associazione pubblica il portale Mamamò.it, il primo portale italiano dedicato alla promozione del digitale per bambini e all’educazione digitale di adulti e ragazzi.

Mamamo.it intende quindi proporsi come guida per genitori – ma anche insegnanti, bibliotecari, professionisti dell’editoria… – nell’universo complesso dei media digitali, attraverso recensioni di app, ebook, videogiochi, canali video, film e serie tv e notizie sulla media education, sulla scuola digitale e sulla tecnologia rivolta ai bambini. La sua redazione è composta da esperti e professionisti autorevoli nel campo della media education e della digital literacy.

Nel 2018 ha vinto il Premio Andersen come Miglior Progetto sul Digitale.

Mamamò Academy

Mamamò collabora con esperti del settore per promuovere corsi e laboratori di educazione digitale e media literacy rivolti a imprese, enti pubblici e scuole.

I percorsi formativi guidano genitori, insegnanti, studenti e dipendenti a orientarsi nel mondo dei nuovi media e a farne un utilizzo informato e consapevole nel contesto educativo, familiare e sociale.

Scopri di più su:

 

La gestione del sito Mamamò.it è affidata alla società ContentMakers, nel rispetto degli scopi istituzionali dell’associazione Mamamò.it

Le recensioni di app, ebook, videogiochi, canali video, film e serie tv non sono a pagamento.
Se vuoi fare una segnalazione della tua app/ebook/videogioco/canali video/film per una recensione scrivi a info @ mamamo.it . Mamamò.it non garantisce di recensire tutto ciò che viene segnalato.

Grazie ai progetti di affiliazione con iTunes e Amazon,  acquistando app, videogiochi e dvd attraverso i link che segnaliamo, supporterai il nostro progetto.