La redazione

Alla creazione dei contenuti di Mamamò collaborano una serie di esperti provenienti da settori disciplinari diversi: psicologi, pedagogisti, insegnanti, bibliotecari, giornalisti esperti di contenuti per l’infanzia, nuovi media, cinema, tv e videogiochi. La redazione è guidata dalle due fondatrici, Roberta Franceschetti ed Elisa Salamini.

Founders

Roberta Franceschetti

Lavora da 15 anni nel mondo della comunicazione e dell'editoria, occupandosi soprattutto di nuovi media. Giornalista, dopo la laurea in lettere, ha conseguito un M.A. al Royal College of Art di Londra e un master in editoria digitale al Politecnico di Milano. Ha lavorato per case editrici, agenzie ed enti come Giorgio Mondadori, Condé Nast, Franco Maria Ricci, Artefice, Ministero delle Finanze, Regione Puglia.

Elisa Salamini

E' una content creator con più di 15 anni di esperienza sui canali web femminili ed educativi. Laureata in Lettere Moderne, giornalista professionista, dopo un master in Content Management (Ateneo Multimediale, Milano) ha lavorato per 10 anni nella redazione e nella community di Virgilio.it - Matrix S.p.A. (Telecom Italia) a cui fa seguito la collaborazione con l'agenzia di comunicazione FattoreMamma.