3 app per andare a… Londra!

3 app per andare a… Londra!

Continua la rubrica delle Momsontherun su Mamamò. Ecco le app che Ariela, una delle tre “MOTR”, consiglia per un viaggetto nella città del Big Ben… 

Dopo Parigi, oggi ti portiamo a Londra suggerendoti altre tre app salvamamma e salvavacanza.

 

  1. Tube Map London e Busmapper Pro- Live Routing and Bus Stops: due must have per gli spostamenti! La mappa della metropolitana (gratuita) e quella degli autobus. Ti svelerò un segreto: con l’app sugli autobus non avrai bisogno di prenotare un costoso tour organizzato. Puoi creare da sola il tuo percorso da godere con i tuoi bimbi sul double-decker bus, ovviamente in prima fila al piano superiore.
  2. Street Museum: un’app che semplicemente A-D-O-R-O. Se vuoi viaggiare nel tempo e vedere la Londra del passato, devi localizzare con il GPS un’immagine vicino a te e inquadrarla con la telecamera del tuo telefonino. Apparirà sullo schermo l’immagine del posto che hai inquadrato come era, ad esempio, durante gli anni ’60 o all’epoca del Great Fire del 1666. I bambini impazziscono per questa app, che contiene anche molte informazioni storiche a supporto delle immagini.
  3. London for kids: un’app che suggerisce e consiglia musei, parchi, teatri, fattorie, negozi, piscine e tante attività divertenti per i bambini di tutte le età. I suggerimenti sono talmente tanti che ti verrà voglia di tornare a Londra tante e tante volte ancora! A proposito, se hai bisogno d ispirarti per il tuo prossimo week-end londinese, dai anche un’occhiata agli itinerari che organizza Momsontherun!

Vedi anche le app per visitare Parigi!

in collaborazione con Momsontherun.it