Eventi

Torna dal 18 al 22 maggio 2017 al Lingotto di Torino il Salone del Libro. Due importanti novità di questa edizione sono gli spazi digitali per ragazzi del Bookstock Village, che quest’anno raddoppiano, con l’Aula 2030 e la Biblioteca Digitale curate da Riconnessioni, il progetto della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Mamamò.it.

Attente all’evolversi delle abitudini e delle problematiche che i ragazzi e i bambini vivono nel quotidiano, le organizzazioni che di minori si occupano colgono in questa giornata l’occasione per presentare a genitori ed educatori iniziative ad hoc, risultati di indagini, informazioni e strumenti utili per svolgere un’efficace azione educativa anche nel cyberspazio.

In questi giorni diversi amici mi hanno chiesto cosa andassi a fare a Londra. “Vado al Bett 2017: il più grande evento europeo a tema education technology”, ho risposto ogni volta. In realtà, se siete insegnanti e per di più avete una passione per i vari strumenti tecnologici, il Bett è molto più di questo: è una specie di paese dei balocchi.