Eventi

Quali sono i momenti e gli eventi più importanti per conoscere l’educazione digitale, per scoprire le potenzialità del mondo della tecnologia e dei videogiochi. Ecco quali seguire, per essere sempre aggiornati e rispondere alle domande e necessità dei nostri ragazzi.

yummy

La sfida lanciata da Yummy United è coinvolgere ragazzi tra gli 8 e i 13 anni in situazioni “da grandi”, in cui la relazione umana sia al centro, come un evento fieristico. Le fiere di settore di norma non sono un luogo per bambini. Ma nel progetto educativo della società milanese, i bambini fanno parte del CdA.

In tempi di bambine ribelli e di principesse delle favole volitive e prontissime all’avventura, bisognava proprio chiedersi come se la passasse il Principe Azzurro. Lo scopriamo con il film “C’era una volta il Principe Azzurro”, nei cinema dal 28 febbraio, in cui vanno in scena personaggi delle fiabe un po’ diversi da come eravamo abituati a conoscerli.

piafs

Alle porte di Parigi si è conclusa da pochissimo la 34esima edizione del Salon du livre et de la presse jeunesse en Seine-Saint-Denis, il riferimento del mondo editoriale francofono per bambini e ragazzi. Il tema di quest’anno, Nos futurs, si è manifestato anche in alcune pubblicazioni della Sélection Création numérique, il premio dedicato alle creazioni digitali.