Guardare

Film Halloween

Per vivere questa ricorrenza, fatta di dolcetti, costumi mostruosi e storie di paura, quest’anno non c’è idea migliore che guardare un film a tema horror in famiglia. Infatti, l’universo cinematografico ci offre una grande varietà di titoli legati a mostri, fantasmi e storie di paura che sono perfetti anche per essere visti con i bambini per una serata all’insegna del mistero e dell’avventura.

Tra le proposte di serie animate per bambini ce ne sono molte dedicate ai più piccoli, in particolare ai bambini di fascia pre-scolare. Si tratta di serie educative e originali che possono essere reperite online e sui principali canali di streaming. Scoprire il mondo, affrontare le sfide quotidiane, giochi e creatività: ecco alcuni degli “ingredienti” delle serie animate per bambini da 0 ai 5 anni che consigliamo.

Nelle storie delle serie che vi consigliamo potrete trovare alcuni temi classici dell’animazione: l’amicizia, le avventure in un mondo nuovo da esplorare, senza dimenticare gag e divertimento. In questi titoli c’è anche un’attenzione verso categorie stimolanti ed educative: l’esplorazione del corpo umano, la storia, donne “ribelli” che hanno cambiato la propria vita, la scienza, l’identità di genere e molto altro ancora.

piper pixar 2

La visione degli schermi condivisa con i bambini può diventare occasione di confronto e riflessione sui sentimenti, le emozioni e le situazioni ricorrenti nei loro percorsi di crescita. In particolare, con i più piccoli, i cortometraggi d’animazione possono essere un ottimo punto di partenza per avviare attività di restituzione; ma ovviamente occorre scegliere un buon titolo.