App per bambini gratis

La selezione di Mamamò di app per bambini gratis o in promozione per un periodo limitato di tempo sugli appstore.

Super Podcast Chora Media 1

Dei, eroi e semidei della mitologia classica hanno cambiato nomi, poteri e forme esteriori e sono diventati… i moderni supereroi. Questo il punto di partenza della serie podcast Super! Un tempo si raccontavano le gesta di personaggi mitici, degli dei dell’Olimpo, oggi si raccontano le gesta dei personaggi legati ai mondi finzionali della Marvel o della DC Comics.

ITALY. Land of Wonders

Un videogioco voluto dal Ministero degli Esteri per far conoscere il patrimonio culturale italiano ai giovani e al pubblico straniero, sfruttando narrazione, gioco interattivo e una grafica semplificata per illustrare arte e tradizione del nostro Paese. Totalmente gratuito, si offre come strumento didattico allo stesso tempo divertente e informativo. Il materiale da visionare è molto e accurato, anche se le meccaniche di gioco e scoperta sono forse un po’ ripetitive. 

Vocine vocione, il negozio dei rumori

L’applicazione vocale “Il negozio dei rumori” propone ai bambini di interagire mediante la voce con una serie di contenuti audio. È un progetto che vede collaborare la casa editrice Il Castoro con Vocalime, studio specializzato in interfacce vocali. Insieme hanno individuato un testo rivolto ai più piccoli, Vocine Vocione, che ha ottimamente sostenuto un’espansione narrativa nella dimensione dell’interattività vocale.

I rabbids sono tornati! Dopo l’ottimo Mario + Rabbids, di cui abbiamo già scritto, gli strambi coniglietti nati nel 2006 in Rayman Rabid Rabbits tornano in un gioco educativo e totalmente gratuito, Rabbids Coding. Questa volta i Rabbids hanno invaso la Stazione Spaziale Internazionale, seminando il caos, come di consueto. Al giocatore il compito di farli tornare sulla Terra attraverso delle strane lavatrici che li teletrasporteranno all’istante. Il bello è che nel farlo bisognerà saper maneggiare le basi della programmazione informatica.