App per bambini

Recensioni delle migliori app per bambini e ragazzi fino ai 14 anni: giochi, libri, istruzione e creatività. Puoi trovare anche app per il benessere e la salute, la maternità, la gravidanza e i bisogni speciali come autismo e DSA (in particolare la dislessia).

Il developer Tuo Museo unisce le forze con Sillabe SRL e le Gallerie degli Uffizi per un nuovo videogame, The Medici Game. Questa volta, l’azione si svolge a Palazzo Pitti, la protagonista è Caterina che in un giorno speciale si introduce di soppiatto nella struttura. Tanti enigmi e puzzle da risolvere per esplorare uno dei luoghi più affascinanti di Firenze.

to the moon

Siamo in un futuro non troppo lontano. La Sigmund Corps offre ai propri clienti la possibilità di riscrivere i propri ricordi in punto di morte. Sono le premesse di To the Moon, videogioco da poco uscito su Nintendo Switch in una nuova versione rivista e migliorata. Un titolo dal potente cuore narrativo che vi farà fare un bel giro sulle montagne russe dal punto di vista emotivo, attraverso la storia universale delle varie età della vita.

Dr Mario World è un gioco per cellulari, in cui si salutano i platform tanto cari a questo personaggio Nintendo per far fuori dei pestiferi germi. Per farlo bisogna creare dei “tris” dello stesso colore, usando le pillole bicolori che “cadono” verso la parte alta del livello. In pratica, con le dovute differenze, è un po’ come l’immortale Tetris. Ecco come usarlo con i bambini.