App per bambini

Recensioni delle migliori app per bambini e ragazzi fino ai 14 anni: giochi, libri, istruzione e creatività. Puoi trovare anche app per il benessere e la salute, la maternità, la gravidanza e i bisogni speciali come autismo e DSA (in particolare la dislessia).

Un mostro ha rapito vostro fratello – ed è tutta colpa vostra! Uscito qualche tempo fa per console, ora arriva in forma smagliante su iPhone e iPad. Ed é tranquillamente uno di quei giochi che potrete mostrare a amici, figli e figli di amici per dimostrare che non c’è bisogno di una console per giocare alla grande.

Maggie - Il Tesoro di Seshat

Un videogioco per smartphone e tablet Maggie che nasce per esercitare il pensiero logico matematico e il problem solving dei bambini. Scaricabile gratis, ha tra le sue finalità anche il superamento degli stereotipi di genere, che vedono tra gli altri il pregiudizio che il sesso femminile sia meno portato per le discipline scientifiche.

app Homo Machina

Scoprire il funzionamento degli organi interni dell’uomo entrando in una “fabbrica umana” resa graficamente come un’industria degli Anni ’20, con tubi, congegni, meccanismi, valvole e vasi e il cui funzionamento è determinato da volontà ed emozioni. Ispirata al lavoro del pioniere dell’infografica Fritz Kahn, è tangibile gioia per gli occhi.