Creatività

Il giardino delle piante Lola Slug

Un’app mobile per bambini che si basa sull’attività di colorare simulando un’esperienza di gioco con semi e terra. I bambini possono infatti colorare immagini di fiori, per piantarli e vedere i loro disegni prendere vita come piante reali. È consigliata per bambini dai 3 anni in su ed è disponibile gratuitamente nella versione base su App Store.

È incredibile constatare quanto il mondo del personaggio Fiete sia in espansione e riesca ancora a sorprendere. Menzione del BolognaRagazzi Digital Award 2019, l’app Fiete World è una casa di bambole o un mondo dei Playmobil reso digitale e interattivo: si travestono i personaggi da vichinghi, piloti o pirati, si guida il trattore, si segano alberi, si sperimenta un mondo simile al quotidiano di tanti bambini.

incredibox

Incredibox consente di mixare una serie di suoni campione per creare il proprio ‘beat’ e condividerlo con gli amici. Il punto di forza dell’app è dato sicuramente da una rassegna di personaggi irresistibili, realizzati con una grafica scanzonata e divertente e con efficaci effetti di animazione, che rendono il lavoro degli aspiranti beatmaker più coinvolgente.