Arte, Design e Tecnologia per bambini

Arte, Design e Tecnologia per bambini

L’arte e il design incontrano la tecnologia nel laboratorio per bambini organizzato a Milano da ING DIRECT in occasione del Salone del Mobile. “Arte, design e tecnologia a misura di bambino” intende far sperimentare a bambini tra i 5 e i 10 anni la creatività che può essere racchiusa nella tecnologia. L’appuntamento è per sabato 13 aprile, dalle 15.30 alle 17.30, presso la filiale di ING DIRECT a Milano in via Tommaso Grossi, 2.
Il laboratorio punta a stimolare una riflessione sulla relazione tra mondo reale e mondo virtuale e a presentare la tecnologia come mezzo che permette ai più piccoli di costruire qualcosa di tangibile.
In particolare, sarà incentrato sul tema del rapporto tra le parole e il web: parole intese come keywords delle ricerche web, parole che si collegano tra loro negli ipertesti, parole che giocano tra loro.
Dopo una breve presentazione e analisi del tema, attraverso la visione di produzioni artistiche storiche e contemporanee con il supporto di immagini, i bambini saranno guidati da esperti educatori e artisti nell’elaborazione creativa di un’opera, per dare forma visiva ai temi emersi durante la presentazione.
Per i bambini è prevista una merenda.
Per confermare la presenza: contattare La Fabbrica, tel. 02.485411 o aderire all’evento su Facebook http://on.fb.me/YXxwXV