Baby Week, l’app che aggiorna i genitori mentre il bimbo è all’asilo

Baby Week è un’app che vuole aggiornare i genitori in tempo reale sulle attività del proprio bimbo mentre è all’asilo. Nata con l’esplicito intento di facilitare la vita di mamme, papà e maestre, permette ai genitori di essere sempre informati sul proprio bimbo mentre è all’asilo.

Le maestre possono infatti inviare in tempo reale ai genitori tutte le informazioni relative ai piccoli: attività didattiche, alimentazione, nanna, ma anche fotografie, permettendo a mamma papà indaffarati di non perdere neppure un momento della giornata del proprio bambino.

Previa registrazione al sito babyweekapp.com gli asili potranno infatti effettuare una prova gratuita del software in versione desktop per una settimana; una volta aderito al servizio, potranno gestire le classi e i profili dei singoli alunni, per inviare successivamente dettagliati report ai genitori.

A mamme e papà non resterà che scaricare gratuitamente l’app (disponibile in versione iOs e Android) e attendere le notifiche push per essere sempre connessi con il proprio bambino.

Si tratta sicuramente di un ottimo servizio per agevolare la comunicazione tra scuole dell’infanzia e genitori, una versione digitale dei diari e dei cartelli che campeggiano sugli scaffali e sulle bacheche degli asili, l’importante, come sempre, è non farsi prendere la mano!