Un’app per conoscere Bergamo

Un'app per conoscere Bergamo

Musei, monumenti, panorami, itinerari per la coppia, per le famiglie con figli, per gli amanti dello shopping o semplicemente per scoprire i luoghi più suggestivi della città. Ecco cosa si trova nell’app presentata ieri da Bergamo Sviluppo e Turismo Bergamo per promuovere le visite nel bel capoluogo lombardo. E noi di Mamamò, che lì abbiamo le nostre radici, non potevamo non raccontarvelo 🙂

Tanti gli itinerari proposti: tour completo della citta’, monumenti sacri, edifici di interesse, scalette, panorami, mura venete, vie e piazze, musei e gallerie, top ten. E’ disponibile anche una mappa geolocalizzata, mentre è la voce di Francesca Jemma (quella di tanti spot pubblicitari italiani) a narrare la storia e le caratteristiche dei luoghi visitati; la voce di Sharon Fryer accompagna invece i turisti stranieri.  

Glossario artistico interattivo, galleria fotografica, una sezione storica, consigli di lettura e di ascolto dedicati alla città e realtà aumentata completano l’app, che è utilizzabile su dispostivi iOs e, a breve, su Android. Costa 3,59 euro.

SmarTrippin è la società (e un portale dedicato al turismo italiano) che l’ha sviluppata e che prevede, nei prossimi mesi, l’uscita di altre cinque applicazioni dedicate a Venezia, Roma, Firenze, Milano, Verona.