Con Infinity anche Disney nei giochi ibridi
Disponibile per tutte le piattaforme dal prossimo 5 settembre, Infinity è l’iniziativa con cui Disney entra alla grande nel settore dei “giochi ibridi“, che soli pochi anni fa è stato inaugurato da Activision con Skylander, seguito poi da molti altri (tra cui Rovio).
Bambini e giocatori potranno creare storie e vivere esperienze nel mondo digitale animando i più famosi personaggi inventati da Walt Disney e Pixar Animation Studios: basterà inserire gli appositi giocattoli reali sul dispositivo denominato “Infinity Base” per dare vita ad avventure originali negli universi di gioco, definiti “Mondi”.
In ciascun ”Mondo” i giocatori potranno vestire i panni dei tanti protagonisti Disney, come Sulley, Capitan Jack Sparrow o Mr. Incredibile, cimentandosi nella risoluzione di puzzle, nel superamento di ostacoli e nel completamento di missioni.
Avanzando nel corso di ciascuna avventura i giocatori raccoglieranno personaggi, veicoli, bonus, gadget e molto altro che metteranno da parte in una “Scatola dei Giochi” virtuale, a cui potranno sempre accedere per utilizzare gli oggetti più adatti a creare nuove storie e avventure caratterizzate da inediti abbinamenti di protagonisti, scenari e oggetti tratti dall’universo Disney. Le possibilità saranno davvero illimitate perché la casa di animazione continuerà a inserire novità tratte dal vasto patrimonio delle proprie collezioni.
Disney Infinity è disponibile su diverse piattaforme (Xbox360, PS3, Wii, Wii-U, PC e online), oltre che su dispositivi quali tablet e telefoni cellulari e supporta la modalità co-op in avventure strutturate e fino a 4 giocatori.
Sviluppatore: Avalanche Software
Piattaforme: Nintendo Wii e Nintendo Wii-U, Xbox 360, PLAYSTATION3, PC e dispositivi mobili
Genere: Azione /Avventura
PEGI: 7+ provvisorio
Web: www.disney.com/Infinity