Epic. Un film e un sito pieno di giochi

Epic. Un film e un sito pieno di giochi

Epic, la favola ecologica da grande schermo, firmata dai creatori dell’Era glaciale e di Robots, non poteva ovviamente mancare di essere accompagnata da un videogioco, diponibile su App Store e Google Play. Quello che è meno scontato nella logica del marketing cinematografico è la presenza di un’area “Activities” ricca di contenuti ludici all’interno del sito ufficiale.

Con “Bomba’s File”, guidati dal professore Bomba, inizia l’esplorazione della foresta abitata dalle piccole creature tra invenzioni, strumenti, personaggi, oggetti legati ai Leafmen e ai Bogani e una grande storia da rivivere attraverso le sei pagine proposte e i pulsanti con curiosità da scoprire.

Con “Bufo’s Epic Race” entriamo nel vivo del gioco con una corsa a tutta velocità nella fitta foresta tra alberi da schivare, ostacoli da evitare e oggetti da raccogliere.

Moonhaven Match”vi invita ad aguzzare la vista, muovere i personaggi giusti e aumentare il punteggio. mentre con “Mub and Grub’s – Fun button”, il duo lumaca-chiocciola intrattiene i più piccoli con buffe frasi. Con i game “Leafman Archery” e “Protect the Pod” vi ritroverete alle prese con bersagli e labirinti da attraversare.

Nonostante sia disponibile solo in inglese e alcuni giochi siano piuttosto pesanti da caricare, è sicuramente un sito da visitare, soprattutto per chi ha amato il film al cinema.