Galaxy Tab 3 Kids, il tablet di Samsung per bambini

Galaxy Tab 3 Kids, il tablet di Samsung per bambini

Con Galaxy Tab 3 Kids il produttore sudcoreano di device digitali Samsung entra nell’interessante mercato dei tablet per bambini.

Grazie a un’apposita versione di Android 4.1 Jelly Bean, il tablet risulterà di semplicissimo utilizzo per i più piccoli. Sul fronte sicurezza, si annuncia dotato di sistema di parental control, per monitorare l’accesso solo a contenuti idonei e nei tempi decisi da mamma e papà mediante il timer (modificabile solo con apposito codice d’accesso).

Il design e l’ergonomia del device sono kid-freindly: Galaxy Tab 3 Kids si presenta, oltre che allegramente colorato, anche dotato di un provvidenziale guscio protettivo e di un maniglione che ne agevola il trasporto e che consente di mettere in verticale il tablet.

Come già accade per i device Galaxy Note da “grandi”, anche il tablet dei piccoli è dotato di penna stilo per scrivere sullo schermo, offrendo l’alternativa tra utilizzo delle dita e quello del pennino.

Quanto a caratteristiche tecniche e performance, ecco qualche dato:

  • display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel,
  • CPU Marvell a 1.2 Ghz,
  • 1 GB di RAM,
  • fotocamera frontale (1 megapixel) e posteriore (3 megapixel)
  • memoria interna da 8 GB espandibile tramite schede microSD,
  • connettività Wi-Fi

Galaxy Tab 3 Kids comparirà sul mercato a settembre in Corea del Sud, per arrivare successivamente anche in Europa, negli Stati Uniti e negli altri continenti. Il costo ancora non si conosce, ma stando alle voci diffuse si tratterebbe di una cifra intorno ai 200 dollari. Prezzo che lo renderebbe interessante, soprattutto agli occhi di quei genitori stanchi di condividere il proprio prezioso tablet con le manine appiccicose dei figli!