G.R.I.M.M. al Salone del Libro di Torino

G.R.I.M.M. al Salone del Libro di Torino

“L’armonia delle stagioni” è una book-app che cresce con i bambini per accompagnarli nel percorso che li porta ad amare la lettura, ovvero proponendo loro percorsi tarati sulle loro effettive capacità e competenze tra gli 0 e gli 8 anni. Dalla versione con preponderanza delle immagini sul testo per i più piccoli, fino ad arrivare ad una versione  testuale con grafismi per lettori “esperti”, l’app cambia versione a seconda dell’età. La fiaba, scritta da Enrico Calilli, narra l’origine delle 4 stagioni, rimarcando alcuni temi importanti per lo sviluppo dei bambini. Le illustrazioni sono della giovane fumettista Marta Delbecchi, mentre la musica è composta da Simone Bresciani, musicista specializzato in musicoterapia.

L’app è stata ideata e sviluppata da G.R.I.M.M. (Grow in Multimedia), progetto di tre mamme e imprenditrici torinesi, che hanno formato un team dalle professionalità complementari: Michela Da Pont, sviluppatrice iOS con esperienza in IT Strategy & Transformation, Elisa Minocci, freelance con esperienza nel settore digitale, e Cristiana Calilli, aka100% Mamma, blogger con un passato da pubblicitaria, specializzata nella creazione di contenuti legati al parenting. Il progetto è stato selezionato dal Salone Internazionale del Libro di Torino nell’ambito della call internazionale per start up innovative. 

Proprio nel contesto del Salone del Libro, vi segnaliamo l’appuntamento di venerdì 9 maggio, ore 13, “Tablet e bambini: come avvicinare i bambini a questo strumento?”, a cui intervengono Iolanda Restano (filastrocche.it), Lucia Busca (zebuk.it), Elisa Salamini (mamamo.it) e le tre fondatrici – area Book to the Future. 

Per chi volesse, fino al 24 maggio è possibile sostenere il progetto G.R.I.M.M.su Eppela, con offerte a partire da 2 €. Il finanziamento potrà essere erogato solo nel caso in cui un progetto raggiunga tramite il crowdfunding il 50% del traguardo stabilito dal progettista.