KAPi Awards 2014, l’innovazione per bambini

KAPi Awards 2014, l'innovazione per bambini

Quali sono i prodotti che nell’anno appena trascorso hanno decisamente alzato il livello della qulità e dell’innovazione nel settore del gioco interattivo per bambini e ragazzi? A stabilirlo, negli Stati Uniti, sono i Kids at Play Interactive (KAPi) Awards, che nascono dalla collaborazione tra la prestigiosa Children Technology Review e l’associazione Living in Digital Times per premiare l’innovazione e l’originalità nei prodotti multimediali per bambini

Giunti alla loro sesta edizione, ecco a chi saranno assegnati durante la premiazione che avrà luogo domani 8 gennaio nel corso dell’International CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas:

Best App for Younger Children: STORYBOTS BEEP E BOOP di JibJab Media. Una serie di video animati, che mixano humor e finalità educative.

Best App for Older Children: THE HUMAN BODY di Tinybop un’affascinante esplorazione del corpo umano, adatta alle giovani menti curiose.

Best Tech Leveraged Toy: FURBY BOOM di Hasbro, per l’interazione intelligente tra giocattolo e applicazione digitale.

Best Video Game Software: DISNEY INFINITY di Disney Interactive Studios

Pioneering Team: TOUCH PRESS, per aver creato libri innovativi che reinventano l’esperienza della lettura nell’epoca del digitale.

Best Educational Technology: HOPSCOTCH di Hopscotch Technologies, un’app per avvicinare i bambini a un futuro da programmatore.

Pioneer: DAVID KLEEMAN, pioniere per i contenuti multimediali di qualità per bambini.

Innovation: NEOS di PlayWorld Systems, un sistema tecnologico avanzato che combina l’attività motoria all’aperto e il videogioco.

Per scoprire chi sono i giurati e le motivazioni dei premi, visita il sito kapiawards.com