La rivista Timbuktu ora anche in italiano

La rivista Timbuktu ora anche in italiano

Da oggi Timbuktu, il primo iPad magazine per ragazzi, è anche in italiano. Grazie ad una collaborazione con il Corriere della Sera, la rivista nata dall’iniziativa di Elena Favilli e Francesca Cavallo diventa accessibile anche ai bambini non anglofoni.

Il primo numero, disponibile su App Store e dedicato allo spazio, riporta in copertina Margherita Hack, “la signora delle stelle” e vede come protagonisti i personaggi delle app di Timbuktu come Oscar, Igor di Oscar Pizza e Betty di Oscar Scuola. I contenuti editoriali sono accompagnati da giochi e attività interattive – come il Diario di Betty in cui si ricollegano le parole di “astronauta” e “astrofisico” alla definizione corretta e si può disegnare una navicella spaziale – o attività da fare all’aperto – come l’esperimento del razzo al limone di Lars&Yoko.

L’app di Timbuktu permette di provare gratis per una settimana il primo numero. I numeri dei mesi successivi possono essere comprati con acquisti in-app a € 4,49 l’uno o con abbonamento annuale a € 26,99.