fbpx

Le 10 migliori app per bambini del 2012

Le 10 migliori app per bambini del 2012

In chiusura del 2012, Mamamò ha scelto le 10 migliori app per bambini dell’anno, riportate qui sotto. Scegliete la vostra preferita!

Crayon physics Deluxe HD
Un gioco rompicapo bellissimo e creativo, con una grafica semplice e originale. In cui bisogna aiutare una pallina ad arrivare alla meta. Disegnando. E sfruttando tutte le leggi della fisica.

crayonphysicsdeluxe2

 

Little Fox Music Box
Tre classici delle canzoni per bambini, ben interpretati e accompagnati da bellissime scene interattive, disseminate di personaggi e di animazioni da scoprire. In un’applicazione che è perfetta per supportare l’apprendimento dell’inglese (e del tedesco). Ed è un “must have” delle app per bambini.

littlefoxmuiscbox1

 

 

Lil’ Red – An interactive story
Una deliziosa rivisitazione di Cappuccetto Rosso, attraverso un racconto interattivo per immagini, del tutto privo di testi. La narrazione, accompagnata da un uccellino come personaggio-guida, procede grazie all’intervento dell’utente, tra note di humour e belle illustrazioni che mixano Disney con i manga e Tim Burton.

lilred

 

Toca Hair Salon
I bambini diventano parrucchieri con questa irresistibile app, che permette di tagliare, colorare, lavare e acconciare i capelli di 6 strampalati clienti. Con risultati buffi, surreali, rutilanti, bislacchi, che hanno come unico limite l’immaginazione.

tocahairsalon

 

 

The Numberlys 
Caratterizzata da raffinate illustrazioni in bianco e nero, animazioni perfette e inquadrature che rimandano a Fritz Lang, Numberlys è un originale racconto della nascita della scrittura, a metà strada tra corto animato, alfabetiere e gioco. Un’app che conquisterà anche i genitori.

Numberlys02

 

 

Montessori Geometria
Un’app ispirata al metodo Montessori, che punta a “sviluppare lo spirito matematico” del bambino, organizzando e classificando le forme geometriche. Con un’approccio ludico, una terminologia esatta e una grafica superlativa.

montessorigeometria

 

 

Les 4 saisons d’Antoine
Un’app affascinante e poetica, capace di miscelare sapientemente generi diversi – film, libro animato, gioco, opera musicale – utilizzando come fil rouge il capolavoro di Vivaldi. Tutto si tiene e si intreccia con grazia in questa applicazione, che fa intravedere percorsi inesplorati per i contenuti su tablet.

 

 

le4stagioni2

 

 

 

Math Doodles
Una applicazione dalla grafica raffinatissima, che invita alla scoperta della matematica come mondo magico e misterioso, ispirandosi al motto “le calcolatrici non possono essere matematici, perché le calcolatrici non possono sognare”. E trasforma l’aritmetica in gioco.

 

 

 

 

mathdoodles

 

 

Press Here
Una book app immaginifica, tratta dal best seller dell’albo illustrato di Hervé Tullet, in cui i bambini interagiscono con bolli di colore che rotolano, si mescolano, cambiano colore, rispoducono melodie. Press Here è un mondo da scoprire, capace di suscitare la meraviglia di grandi e piccoli.

 

 

 

 

 

presshere

 

 

 

 

 

 

 

 

Solar Walk
Un’app spettacolare, che consente di conoscere pianeti, stelle, lune e satelliti del nostro sistema solare da ogni angolazione. Bellissima la grafica 3D, esauriente la sezione informativa realizzata tramite testi, video e immagini.

SolarWalk26