Meep! Il tablet per piccoli di OS

Meep! Il tablet per piccoli di OSContinua la gara delle imprese hi-tech per la conquista del nascente mercato dei tablet per bambini. L’ultimo arrivato si chiama MEEP! ed è nato in casa Oregon Scientific. Ha 50 giochi, apps, e-books e musica precaricati e ne offre un altro migliaio scaricabili dal MEEP! Store.

Una delle peculiarità del tablet è rappresentata dagli accessori acquistabili separatamente – joystick, Volante, Tastiera, Batteria – che lo trasformano in una piattaforma di gioco simile alle console tradizionali. Inoltre, è provvisto di una serie di funzioni di parental control: il genitore può controllare le attività del bambino, i siti web che ha visitato, le parole di ricerca digitate, impostare limitazioni alla navigazione / ricezione di messaggi, impostare il tempo massimo di utilizzo del tablet, controllare la chat, etc, senza mai utilizzare MEEP!, dato che l’accesso può avvenire direttamente dal proprio PC o da qualsiasi dispositivo mobile Smart Phone, Tablet.

Dal punto di vista tecnologico, il tablet utilizza Android 4.0, ha connessione Wi-fi, 4GB di memoria interna espandibile con SD memory card, un display da 7” Touch Screen con tecnologia zForce®, che promette una risposta immediata a ogni tocco, la massima libertà di utilizzo del display Touch Screen (con le dita, una penna, il pennello, indossando i guanti, etc) e consente l’utilizzo in ogni condizione di luce anche sotto i raggi del sole.

meep2