Mimaster. Diventare illustratori di app

Mimaster. Diventare illustratori di app

Trova spazio anche il digitale nella prossima edizione di Mimaster, corso di formazione dedicato alla professione dell’illustratore, che quest’anno dedicherà un modulo alle app, dallo storytelling alla progettazione. Tra i docenti ci saranno Valentina Mai, illustratrice e art director di Kite edizioni, l’illustratrice Maria Sole Macchia e Ajubel, uno dei maggiori autori internazionali esperti di app.
Mastrclass saranno tenute da Irene Blasco, autrice di Rita the Lizard, premiata all’ultimo Bologna Ragazzi Digital Award, da Christoph Niemann, illustratore entrato nella Hall of Fame dell’Art Directors Club e autore della bellissima app Petting Zoo e da Jaime D’Alessandro.

Il Mimaster è una realtà internazionale di formazione dedicata alla professione dell’illustratore nel mercato globale dell’editoria, dal picturebook, ai magazine, agli e-book, alle app illustrate. Il programma per l’anno master 2013-2014 riconferma lo stretto rapporto tra creatività, progetto e mercato che forma la base della didattica Mimaster. Tra gli artisti docenti figurano Paul Davis, Etienne Delessert, Simona Mulazzani, Riccardo Vecchio, Michael Sowa, Emiliano Ponzi. Insieme a loro alcuni fra gli editori internazionali più importanti come Salani, PenguinBooks, DeAgostini, RCS, The Creative Company, Feltrinelli, La Repubblica, il Sole24Ore.

I Contest di pubblicazione Mimaster, coinvolgeranno la classe master nell’esperienza del lavoro reale. I migliori saranno premiati durante l’anno con la pubblicazione di lavori, con regolare contratto, da parte di uno degli editori partner. A disposizione per i candidati 4 borse di studio “Giovanni Mulazzani” per sostenere la formazione professionale di nuovi talenti dell’illustrazione.