Mum’s App: Ricominciodaquattro

Mum's App: Ricominciodaquattro

Con Adriana Fusè, la mamma blogger di Ricominciodaquattro, inizia la rubrica Mum’s App, una serie di interviste lampo che Mamamò farà alle mamme digitali italiane per scoprire prima di tutto chi sono e poi quali app utilizzano e apprezzano di più, per loro stesse e per i propri figli. Ecco cosa ci racconta Adriana.
 
CHI SONO… Adriana ho 32 anni e due mostrini di 8 anni, Topo, e 9 mesi, Rospo. Nella vita faccio la neo bis-mamma, la neo regina indiscussa della casa, la neo mamma-blogger, la compagna di un manager e la events planner (quando prima riesco a organizzare la mia vita) nella mia società, Silovoglio.
 
La mia vita è cambiata in un attimo. Appesi al chiodo i tacchi a spillo, eccomi qua, mamma a tempo pieno, un po’ isterica, sempre di corsa, con mille cose per la testa, social dipendente, un po’ geek, ma prima di tutto mamma.
 
Con la nascita del mio secondo bimbo ho scoperto la voglia di condividere e interagire con le altre donne nella mia situazione, così ho deciso di aprire il mio blog Ricominciodaquattro.com (il nome dice tutto). Faccio i salti mortali tutti i giorni per riuscire a fare le mille cose che mi passano per la testa, spesso non riesco, ma va bene così.
 
PER ME TELEFONO E TABLET SONO… i miei migliori amici, anzi gli amici perfetti, discreti, silenziosi, ma sempre presenti.
 
L’APP DI CUI COME MAMMA NON POSSO FARE A MENO…

LE TOP APP PER I MIEI BAMBINI
Vi posso parlare delle app che uso con Topo (8 anni), che in realtà trova e scarica lui da solo. 
  • La più divertente: Burger Queen
    Non ha niente di comico, ma giocarci con mio figlio mi diverte tantissimo, ci facciamo un sacco di risate. Il gioco consiste nel preparare velocemente degli hamburger ai vari clienti, ovviamente come loro desiderano e senza farli aspettare troppo, cercando di servirne più possibile per passare di livello. E’ divertente inventare nomi per i personaggi e cercare di non sbagliare. Coinvolgente, da provare.
  • La più educativa: Nomi Cose Città 2
    Stimola il bambino a cercare tanti termini diversi per rispondere correttamente ai quesiti e aiuta ad ampliare la sua cultura generale. Sono trattati svariati argomenti. 
    Anche Brush of Truth: stimola i bambini a leggere ed esplorare la storia, nasce proprio per incoraggiarli alla lettura, è in inglese.
  • Quella preferita dai bambini: Skylanders Lost Islands
    Lo scopo è costruire un villaggio, difenderlo e cercare la via di casa. Purtroppo non so bene come funziona ma lo appassiona molto
  • Quella preferita dalla mamma: NCC 2
    E confesso, Trivial Pursuit, un evergreen!!