Mum’s App: Bismama

Mum's App: Bismama

Continua la rubrica Mum’s App, il viaggio tra le mamme digitali italiane alla scoperta di chi sono e di quali app utilizzano e apprezzano di più, per loro stesse e per i propri figli. Questa volta tocca a Serena Sabella, nota a molti attraverso il suo blog Bismama. Autrice del libro Mamma NON si nasce (Red! Edizioni), collabora da anni con testate femminili online su temi legati a maternità e genitorialità, oltre a essere assidua e seguita presenza sui social media. Ecco che uso fa dei device digitali. 

CHI SONO: Mi chiamo Serena e non lo sono per nulla. Ho 32 anni, sono mamma di due bambini di 9 e 4 anni e faccio la blogger, oltre a tantissime altre cose.

PER ME TELEFONO E TABLET SONO… 
Non ho ancora ceduto all’acquisto del tablet solo perché ho uno smartphone che è un mini tablet (il Samsung Galaxy Note), ma non credo di riuscire a resistere per molto ancora. Sono indispensabili soprattutto per il mio lavoro ma anche per intrattenere i bambini in diverse situazioni.

L’APP DI CUI COME MAMMA NON POSSO FARE A MENO…
Ce ne sono moltissime che uso sempre ma, devo dirti la verità, ne uso pochissime da “mamme”. La mia app preferita è Evernote: riesco a tenere sempre tutto sotto controllo.

LE TOP APP PER I MIEI BAMBINI
Quella preferita dai bambini: oltre ai giochi, PicsArt. Scattano, disegnano sulle foto e fanno collage. 

Quella preferita dalla mamma: diciamo i giochi di Intellijoy che intrattengono i bambini facendogli anche imparare qualcosa di interessante. Si tratta di abbecedari, app per imparare i numeri e le prime operazioni matematiche. 

Tutte le interviste Mum’s App >>