Laboratori digitali: raccontare le app

Laboratori digitali: raccontare le app

A Milano, nel bello spazio di Open, che definire libreria sarebbe riduttivo, sabato 14 e sabato 21 giugno si svolgeranno due laboratori digitali per bambini a partecipazione libera.

Nel corso del primo incontro avrà luogo la presentazione di “Io sono un supereroe”, un libro e un’app in cui si narra l'”eroica” giornata di scoperte, avventure e missioni di un bambino. Il secondo sarà invece un laboratorio collettivo al quale parteciperanno i migliori editori digitali per bambini: Minibombo, Tapook, Mubo, Art Stories, Koo koo Books ed Elastico proporranno le loro app per accompagnare i bambini nelle vacanze estive.
Ecco le “locandine” dei due eventi per ogni dettaglio:

Open e? uno spazio di 1000 mq a Milano in via Monte Nero con libri che è possibile comprare o leggere comodamente seduto sui divani e in cui sono disponibili tablet per navigare, informarsi e scoprire il mondo delle APP, consigliate dal libraio digitale.
E’ anche un communal table di 20 metri per scrivere, mangiare, pensare in liberta?; un’area di co-working per progettare stili di vita e condividere idee; tre meeting room per piccoli progetti e grandi presentazioni, un gourmet bar, il tutto offerto in un unico spazio, con una logica di contaminazione per chi crede nel valore dell’intelligenza collaborativa.