Paquitoland: la piattaforma Imaginarium

Paquitoland: la piattaforma Imaginarium

Molti genitori che lo scorso Natale hanno acquistato un tablet per i propri figli si pongono ora il problema dei contenuti. Dove trovare contenuti di buona qualità e adatti ai più piccoli? Inoltre, le recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto Apple per gli acquisti in-App da parte di bambini hanno portato al centro dell’attenzione il problema del parental control e dell’uso da parte dei minori di device connessi alla rete. Per questo molte aziende iniziano a proporre piattaforme di contenuti sicuri e dedicati ai bambini.
In prima fila c’è il brand spagnolo Imaginarium, che dopo aver lanciato l’anno scorso il tablet dedicato ai bambini Superpaquito, approda ora anche in Italia con Paquitoland, una piattaforma online multidevice di contenuti e servizi digitali per l’infanzia selezionati appositamente, classificati per età (0-14 anni) e studiati per le esigenze di gioco, apprendimento e divertimento delle nuove generazioni.

Musica, ebook, applicazioni, giochi, video, audiolibri, esercizi con le lingue: Paquitoland conta già su oltre 700 titoli in italiano, di cui 40 gratuiti, compatibili con i principali ebook, smartphone e tablet con sistema operativo Android – fra cui ovviamente il tablet Imaginarium SuperPaquito -, iPhone e iPad, PC e Mac. Ogni titolo presente nel catalogo di Paquitoland riporta chiaramente, tramite delle icone, l’indicazione della compatibilità con ogni singolo dispositivo.

Per consigliare ed indirizzare il genitore nella selezione dei contenuti più adatti Imaginarium ha reso consultabili tutti i titoli di Paquitoland liberamente in modalità preview: la prima canzone di un album, così come le prime pagine di un libro o una versione light di un’applicazione.

Per finalizzare invece la scelta o l’acquisto, è necessario registrarsi all’interno di Paquitoland. Una volta identificati, gli utenti avranno accesso alla propria personale – nonché personalizzabile nel layout – biblioteca iMoon. All’interno di iMoon sarà possibile trovare traccia di tutti i titoli selezionati acquistati o scaricati gratuitamente da Paquitoland.

Applicazioni e contenuti di Paquitoland sono già disponibili su Google Play e App Store. Nelle prossime settimane per usufruire in completa mobilità di tutti i contenuti digitali selezionati da Imaginarium senza la necessità di accesso alla piattaforma di Paquitoland, verrà lanciata la App Paquitoland per il mercato Android.

Inoltre, Imaginarium ha annunciato che dal 24 aprile il tablet SuperPaquito torna a scaffale con alcune novità e innovazioni, come due nuove app preinstallate (il word processor e l’augmented reality), il cavo HDMI e, fra gli accessori, la tastiera.