Gigaset SL930A, lo smartphone di casa

Gigaset SL930A, lo smartphone di casa

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un post sul telefono del futuro, una divagazione su quello che vorremmo che il telefono di casa facesse per noi o al nostro posto. Lasciando da parte fantasie e velleità, siamo poi andate alla più concreta presentazione del nuovo telefono cordless SL930A di Gigaset, azienda leader di questo settore in Europa.

La bella novità di questo prodotto è che, benché sia concepito per essere utilizzato in modo stanziale e non in mobilità, di fatto possiede tutte le funzionalità di uno smartphone. Il sistema operativo supportato è Android 4.0: oltre a telefonare sfruttando la linea di casa, con il cordless SL930A è possibile quindi (tramite il proprio router e la funzione WLAN) navigare in Internet, conversare sui social network, impostare l’agenda con gli impegni famigliari, ricevere la posta e scaricare le moltissime app disponibili sullo store Google Play. Insomma, è possibile avere quelle che normalmente sono le prestazioni di uno smartphone.

 

L’acceso all’app store di Google è preinstallato e di fatto consente di personalizzare il telefono di casa a seconda delle proprie esigenze. Inutile dire che chi ha figli, scaricherà facilemente su questo device titoli di app educative, di giochi e intrattenimento dedicate ai bambini, magari salvando dalle loro manine il proprio smartphone personale.

Quanto alle funzioni telefoniche, con Gigaset SL930A si può scegliere di effettuare chiamate in modalità tradizionale da rete fissa oppure via Internet tramite Skype. La segreteria telefonica puà registrare fino a 55 minuti di messaggi parlati. Il design è sofisticato (grazie alla scocca sottile in metallo lucido) e con un occhio all’ergonomia. 

Ecco qualche dettaglio tecnico:

  • rubrica: fino a 2000 biglietti da visita digitali vCard, sincronizzabile in modo semplice e veloce anche con altri account o rubriche
  • display TFT full-touch da 81 mm
  • memoria interna: 4 GB estendibile fino ad un massimo di 32 GB con scheda microSD
  • funzione viva voce, qualità full-duplex con HSP e qualità audio HDSP per le applicazioni Internet come Skype,
  • cuffia stereo con jack da 3,5 mm
  • porta micro-USB.

Gigaset SL930A sarà disponibile a partire dalla fine del mese di ottobre al prezzo di € 199,90

Questo post è offerto da Gigaset, il telefono per la famiglia