Wonderbook alla Games Week

Wonderbook alla Games WeekIn occasione della Games Week, la più importante fiera italiana del settore videoludico, che si tiene alla Fiera Milano City dal 9 all’11 novembre PlayStation presenta Dicelamamma.it e Wonderbook, due novità con cui si apre al pubblico family e kids. Il primo è un blog che affronta in modo aperto e ironico temi legati alla tecnologia per la famiglia, lontano da inutili demonizzazioni. Wonderbook è invece una periferica con cui il marchio della Sony cerca di coniugare due universi che nell’immaginario delle famiglie sono di solito inconciliabili: libri e console di videogiochi.

Wonderbook si presenta infatti come una innovativa contaminazione tra la dimensione narrativa e quella ludica, arricchita ed enfatizzata dalle nuove tecnologie. Si tratta di un vero e proprio libro che sfruttando la Realtà Aumentata, grazie all’interazione con PS3 e con la telecamera PlayStation Eye, consente al giocatore di diventare protagonista del racconto, rivedendosi proiettato sullo schermo della tv.

Wonderbook Playstation 2

Il primo titolo, in uscita il 14 novembre e creato in collaborazione con J.K. Rowling, è “Il Libro degli Incantesimi”, che consentirà a tutti i fan di Harry Potter di vivere un’esperienza inedita della saga. In questo primo Wonderbook il controller di movimento PlayStation Move diventa infatti una bacchetta magica per scagliare incantesimi, mentre il giocatore entra progressivamente nella storia e scopre i segreti della magia, proprio come uno studente di Hogwarts. Oltre agli aneddoti legati alle formule magiche, da Wingardium Leviosa ad Expelliarmus, J.K. Rowling ha creato un complesso enigma che accompagnerà i giocatori lungo l’intero percorso, fornendo loro consigli utili per diventare maghi e streghe e invitandoli a esplorare tutto il libro, che si presenta come intreccio di storie da scoprire – nello spirito di Pottermore, la piattaforma che espande online l’universo di Harry Potter.

Dragon

Pare che J.K. Rowling abbia dichiarato che “Il libro degli Incantesimi” di Wonderbook sia “la cosa più vicina a un vero libro di incantesimi che un Babbano possa sognare”. Sapendo quanto sia esigente la scrittrice riguardo a tutte le estensioni della saga del maghetto di Hogwarts, non vediamo l’ora di esplorare questo “libro delle meraviglie” alla Games Week. Armati ovviamente di controller.

Wonderbook Playstation