Ninna nanna per il mio bambino
My Baby Music Boxes. Sviluppatore: Dokdoapps. Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3° generatzionw), iPod touch (4° generazione), iPod touch (5° generazioneon) e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive. Versione Android: varia in base al dispositivo. Lingue: tutte. Prezzo: gratis
Nel suo genere è una delle app più scaricate, in particolare nella versione Android. Si tratta di una semplicissima ma utile applicazione la cui unica funzionalità è quella di offrire ai neonati (e ai loro insonni genitori) una sequenza pressoché infinita di ninne nanne. Si tratta in realtà di musiche rilassanti, adatte non solo a far addormentare il bebè, ma anche alla meditazione e al rilassamento.
Poche le impostazioni: un timer per decidere quanto a lungo le ninne nanne dovranno continuare e la possibilità di mettere in mute il telefono (per non ottenere sul più bello un efetto opposto a quello desiderato). Per il resto la grafica è scarna, non ci sono animazioni, solo una luce azzurrata che si diffonde nel buio della cameretta. Insomma, è un carillon digitale che non necessita di ricarica!
L’app è gratuita e i banner che promuovono gli altri prodotti dello sviluppatore non sono fuorivianti, visto che a impostarla si presume siano solo degli adulti. I genitori in generale ne sono entusiasi, vale la pena di provare.