Learnl Baby. Impara l’inglese con gli animali

Learnl Baby. Animals. Sviluppatore: Orange Design. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede l’iOS 3.0 o successive. Lingue: Inglese. Prezzo: Gratis.

Un’applicazione pensata per i più piccoli, uscita qualche anno fa ma ancora attuale nella sua semplicità, Learnl Baby. Animals presenta una serie di illustrazioni di animali associandoli al loro nome, ad una fotografia e al loro verso. Con un tap il bambino passa in modo immediato da un’immagine animata, alla scritta accompagnata dallo speakeraggio in inglese, alla foto con audio del miagolio, canto, barrito, starnazzo… Per un totale di 20 soggetti differenti, navigabili però solo in modo lineare perché manca un menù-sommario che permetta di saltare da un animale all’altro, scegliendo i propri preferiti.

Learnl Baby

L’applicazione è stata pensata dall’editore per essere destinata a bambini dai 6 ai 18 mesi. Tuttavia, dato che sconsigliamo sempre l’uso di smartphone, tablet e schermi in generale con bambini al di sotto dei 24 mesi, suggeriamo di utilizzarla intorno ai 2/3 anni come supporto per l’apprendimento della lingua inglese.

Learnl Baby

La cosa che ci è piaciuta di più? Sicuramente le illustrazioni degli animali e la grafica, che presentano forme semplificate, colori brillanti a stento racchiusi da spessi contorni neri e un insolito sfondo con un effetto “carta stropicciata”. Ma anche l’abbinamento del “disegnato” al “fotografato” e al verso reale, che aiuta il bambino ad associare dimensione immaginaria e dimensione reale.

Learnl Baby