fbpx

MasterCoder, i camp digitali estivi

camp digitali estivi MasterCoderCoding, robotica, elettronica educativa e video. Minecraft, Arduino, game design, stop-motion, storytelling. Sono gli strumenti digitali e i temi che prendono vita tra le mani dei  ragazzi che frequentano i  camp digitali estivi di MasterCoder.

8 settimane a Milano e 5 a Vimercate a partire dall’11 giugno, dal lunedì al venerdì. Scopri in dettaglio programmi e costi.

Triennale Design Museum Digital Summer School 2018 (Milano)

I workshop hanno l’obiettivo di guidare i ragazzi e le ragazze, alla scoperta di due realtà sempre più convergenti: il design e la tecnologia digitale. Per avviarli a carriere di successo come designer e progettisti? No, per guidarli a sviluppare quella che Munari definì “l’intelligenza delle cose”, che oggi è caratterizzata da un aspetto imprescindibile: il pensiero digitale.
È per questo, che i ragazzi durante i corsi potranno vedere, scoprire, toccare e sperimentare con tutti i sensi e con il movimento le storie e i capolavori del mondo del design e sviluppare nuove e coinvolgenti forme di creatività grazie alla tecnologia. Sono inoltre previste visite al museo condotte dagli educatori museali di TDMEducation.

I laboratori si svolgeranno all’interno dell’edificio Triennale Design Museum – Viale Alemagna 6, Milano. Se le condizioni atmosferiche lo consentiranno, il pranzo, le merende, i momenti di relax e gioco si svolgeranno all’aperto, nell’ampio giardino del museo.

Età: dai 7 ai 14 anni, ma vi invitiamo a verificare attentamente l’età a cui sono dedicate le singole settimane.

1^ Settimana 11-15 giugno: Storytelling con Scratch (7-10 anni)
2^ Settimana 18-22 giugno: Minecraft programming (11-14 anni)
3^ Settimana 25-29 giugno: Robotica con Lego WeDo (7-10 anni)
4^ Settimana 2-6 luglio: Elettronica con Arduino, micro:bit e Makey Makey (7-10 anni)
5^ Settimana 9-13 luglio: Stop-motion animation (7-10 anni)
6^ Settimana 16-20 luglio: Game design & development (11-14 anni)
7^ Settimana 23-27 luglio: Video & film making (7-14 anni)
8^ Settimana 3-7 settembre: Storytelling con Scratch e i robot (7-10 anni)

Il numero massimo di partecipanti per ciascun laboratorio sarà di 16 partecipanti.
All’interno del gruppo avremo un rapporto minimo di 1 formatore ogni 8 bambini/ragazzi.

Quota di iscrizione: 330 euro a settimana. Non sono garantiti l’accesso anticipato o l’uscita posticipata. Tuttavia lo staff è  disponibile ad accogliere i partecipanti a partire dalle 8.30 e a posticipare la riconsegna alle ore 17.30 previo accordo. Possibilità di sconti per fratelli.

PIU’ INFO E ISCRIZIONI >>

 

La Lodovica Digital Summer School 2018 (Vimercate)

La Lodovica (Via Lodovica 5, Vimercate) è una raffinata tenuta di campagnarisale dei primi anni del 1900, in stile lombardo, che deve il suo nome alla nobildonna Lodovica Gallarati Scotti, sposa di Gian Carlo Borromeo. Una volta centro ippico, La Lodovica ha conservato l’attenzione verso il mondo equestre, mantenendo una scuderia con cavalli carrozzieri di origine olandese e spagnola.

Qui tecnologia e natura si fondono grazie ai corsi Master Coder: laboratori di coding, robotica, elettronica educativa e video making e durante le pause giocheranno all’aria aperta, all’ombra degli alberi e tra i sentieri sterrati di questa tenuta di 110.000 metri quadri.

I laboratori e il pranzo si svolgeranno all’interno dell’edificio principale della villa, nelle sale riservate agli eventi.
Se le condizioni atmosferiche lo consentiranno, le merende, i momenti di relax e di gioco si svolgeranno all’aperto, nell’ampio giardino.

Età: dai 7 – 14 anni, ma vi invitiamo a verificare attentamente l’età a cui sono dedicate le singole settimane:

1^ Settimana 11-15 giugno: Stop motion animation (7-14 anni)
2^ Settimana 18-22 giugno: Robotica con Lego WeDo e Mindstorm (7-14 anni)
3^ Settimana 25-29 giugno: Elettronica con Arduino, micro:bit e Makey Makey (7-14 anni)
4^ Settimana 2-6 luglio: Minecraft programming (9-14 anni)
5^ Settimana 9-13 luglio: Video & film making (7-14 anni)

Il numero massimo di partecipanti per ciascun laboratorio sarà di 16 partecipanti.
All’interno del gruppo avremo un rapporto minimo di 1 formatore ogni 8 bambini/ragazzi.

Quota di iscrizione: 330 Euro a settimana. 
Possibilità di accesso anticipato dalle 8.00 (pre) e di uscita posticipata alle 18.00 (post) a pagamento (40 euro/settimana per sola mattina o pomeriggio, 60 euro per mattina e pomeriggio). Il servizio di pre e post verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 3 iscritti. Possibilità di sconti per fratelli.

PIU’ INFO E ISCRIZIONI >>

 

in collaborazione con MasterCoder