L’ippopotamo che voleva danzare

Il grande Osvaldo. Sviluppatore: Kite Edizioni. Requisiti: Compatibile con iPad. Richiede iOS 4.3 o successive. Lingua: inglese, italiano. Prezzo: 1,59 €.

Una book app che parte dal libro di Alessandra Henke e dalle illustrazioni di Marta Dal Corso, pubblicato da Kite Edizioni nel 2012. La storia è divertente, sia per i personaggi che per le situazioni rappresentate: un grasso e pigro ippopotamo si innamora della danza dopo che ha assitito allo spettacolo delle libellule che abitano nello stagno. Inutile dire che molto lavoro e fatica lo aspettano se davvero vuole diventare un ballerino… I messaggi veicolati dalla storia di Osvaldo sono indiscutibilmente positivi: con l’impegno e l’aiuto degli amici si può tutto, anche l’inimmaginabile, come veder danzare un goffo ippopotamo!

il-grande-osvaldo-1

Molto accurata la grafica, coinvolgenti le animazioni che oltre a dare movimento alle pagine “accendono” l’accompagnamento musicale, indispensabile quando si parla di danza e ballo. Nella app è presente anche una sezione di giochi, per colorare e comporre puzzle a partire dalle belle tavole illustate.

il-grande-osvaldo-2