3 app per andare a… Parigi!

Andare a Parigi con i bambini

È tutto pronto, stai finalmente per chiudere le valigie, e non vedi l’ora di partire. Ma sei sicura che non manchi niente? Ti sei ricordata di scaricare qualche app? Sono ormai diventate compagne di viaggio preziosissime e, con questo primo post, vorremmo inaugurare una serie di consigli per le mamme che viaggiano con pargoli al seguito e vogliono portare con sè qualche app “salvavita”, per organizzarsi al meglio mentre si visita una città o se si vogliono intrattenere i bambini durante i lunghi spostamenti in aereo o in auto, o durante i tempi morti (al ristorante, in fila al museo…) della vacanza.

Oggi ti portiamo a Parigi e vi consigliamo di scaricare queste tre app:

  1. Paris à la seconde: scaricabile gratuitamente, per Android, offre moltissime informazioni utili per girare la città. È utilizzata anche dai parigini (ma tu puoi usare la versione in inglese se non parli il francese) per sapere in tempo reale cosa succede in città, dalla chiusura di strade e scioperi di mezzi pubblici, alle inaugurazioni di mostre, spettacoli e concerti. Puoi anche ricevere notifiche se ti interessa sapere cosa succede in un quartiere particolare di Parigi. Gli utenti possono anche interagire segnalando i loro posti preferiti.
  2. Guide Metro Paris: se viaggi con i tuoi bambini difficilmente avrai le mani libere! Con questa app puoi selezionare perfino vocalmente la tua destinazione, e una volta geolocalizzata tramite il cellulare, ti viene presentato in maniera istantanea l’itinerario. Anche questa utilissima app per muoversi in metro come un’esperta parigina è gratuita.
  3. Disneyland Paris: impossibile andare a Parigi con i pargoli al seguito senza passare per Disneyland. Questa app gratuita, per iPhone, iPad e iPod touch, ti fornisce tutte le informazioni utili per orientarti all’interno del grande parco divertimenti, dalle mappe interattive agli itinerari personalizzati. È un’app che piace molto ai bambini che si sentono protagonisti anche dell’organizzazione del proprio tour a Disneyland. L’unico inconveniente è che, a differenza di Parigi dove il free wi-fi abbonda, qui il collegamento a internet è a tue spese.

in collaborazione con Momsontherun.it