MeteoKidz Giunti. L’app ti suggerisce un gioco per ogni tempo
Pochi giochi all’aria aperta, vita sedentaria, troppa tv e videogiochi. Sono alcune delle problematiche del quotidiano di molti bambini di oggi, cresciuti iperprotetti e ipernutriti tra 4 mura domestiche. “Salta Bart”, il nuovo libro di Susanna Tamaro per i ragazzi, è un racconto che invita a riflettere sulle distorsioni della tecnologia e sulla nostra società ossessionata dal benessere.
Giunti ha scelto proprio uno strumento tecnologico come un’applicazione, per promuovere e sostenere la filosofia del libro. “Per supportare l’uscita del libro di Susanna Tamaro abbiamo pensato ad un progetto di comunicazione che mostrasse un uso della tecnologia capace di portare valore alle famiglie – afferma Federico Fini, Marketing Manager di Giunti Editore -, suggerendo una serie di attività da fare con i bambini che fossero divertenti e stimolanti”.
Affidata alla realizzazione del Gruppo DigiTouch, MeteoKidz è una mobile app che intende aiutare le mamme a scegliere ogni giorno un gioco che stimoli motricità, manualità e fantasia. L’app verrà lanciata in occasione dell’uscita del libro con una fascetta promozionale sulla copertina.
Scaricabile gratuitamente da iTunes o da Google Play, l’app è consultabile da smartphone e da tablet. Grazie alla feature della geolocalizzazione, MeteoKidz fornisce le previsioni meteo della città da cui si sta navigando. In funzione delle previsioni meteo sulla singola località, ogni giorno MeteoKidz propone due giochi: uno adatto ai bambini più piccoli (fino ai 6 anni di età) e uno per ragazzini (da 7 a 11 anni). Attraverso una scheda dedicata, l’app illustra inoltre come si gioca e fornisce delle immagini esplicative; consente di salvare tra i preferiti le schede per poterle consultare anche in modalità off-line.