fbpx

Marzo delle STEAM e PiGreco Day 2019

Marzo delle STEAM e PiGreco Day 2019

A marzo ci sono due date da segnare sul calendario: l’8 marzo e il 14 marzo, la Giornata internazionale della donna e il PiGreco Day. Per celebrarle anche quest’anno Redooc organizza la gara online Il Marzo delle STEAM, rendendo disponibili gratuitamente dal 4 al 15 marzo tutti i contenuti della piattaforma per chiunque voglia registrarsi.

Il Marzo delle STEAM: la partecipazione è gratuita e il divertimento assicurato

Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno su Redooc Il Marzo delle STEAM (STEM – Science, Technology, Engineering, Mathematics with Arts). La partecipazione è aperta a tutti: docenti, famiglie e studenti di scuole di ogni ordine e grado. Basta registrarsi sulla pagina dedicata, creare un team e invitare i propri studenti, compagni o amici a unirsi a voi per accumulare più punti possibile.

La registrazione dà l’accesso gratuito a tutti i materiali delle sezioni Primaria, Medie Superiori (esclusi editori terzi) dalle 12:00 del 4 marzo alle 12:00 del 15 marzo. In questo periodo di tempo c’è un’unica regola per i membri di ogni team: “più esercizi si fanno, più punti si accumulano!” Non ci sono vincoli alla scelta degli argomenti e dei livelli di difficoltà: non solo matematica, ma anche italiano, latino, fisica, giochi di logica e esercizi di educazione finanziaria … vale tutto per scalare la classifica con il proprio team! I risultati dei singoli giocatori, infatti, si sommano e al termine della gara verranno decretati i vincitori!

E i premi? Un diploma per ogni partecipante e la possibilità di convertire i punti accumulati in sconti sull’acquisto di licenze o libri Redooc. Trovi qui le istruzioni dettagliate per partecipare a Il Marzo delle STEAM.

E il 14 marzo arriva il PiGreco Day 2019

I team iscritti a Il Marzo delle STEAM che faranno esercizi durante le 24 ore del 14 marzo saranno automaticamente inseriti anche in una seconda classifica ad hoc: al termine della giornata conosceremo la squadra vincitrice del PiGreco Day 2019 e tutti i partecipanti riceveranno un diploma speciale.

Ma non finisce qui! Anche quest’anno il MIUR ospiterà nella Sala della Comunicazione un quiz a squadre organizzato da Redooc per celebrare questa giornata dedicata alla matematica. È un’occasione per avvicinare i più giovani alle materie scientifiche, con un’attenzione particolare a tutte le bambine e le ragazze che per seguire le proprie passioni devono combattere assurdi stereotipi di genere.

Ecco il programma completo dell’evento.

Per ulteriori informazioni scrivi a pigreco@redooc.com

Cosa aspetti? Corri a registrarti e prova tutti i giochi divertenti di italiano e matematica su Redooc!

Ottieni subito Redooc Premium Medie e Primaria GRATIS per 1 mese (scaduto il mese potrai accedere per sempre a tutte le lezioni FREE con video ed esercizi spiegati).

Registrati a redooc.com oppure, se sei già registrata, utilizza il codice MAMAMO18.

Trovi tutte le spiegazioni in questa pagina di registrazione gratuita.

Buon allenamento con redooc.com!