Infinity. Il tablet modulare che si smonta e si ripara

È un tablet progettato in modo da crescere con il bambino e da essere usato sia a casa che a scuola. Parliamo di Infinity, un progetto lanciato su Indiegogo e che dovrebbe iniziare a inviare i primi dispositivi a partire dal prossimo settembre.

Infinity è un tablet modulare, protetto da un bumper colorato, che consente un upgrade dei suoi 4 componenti, ognuno dei quali è chiuso in un guscio a prova di urto, in modo da rispondere a esigenze differenti. Il processore, le batterie, lo schermo si smontano e si assemblano molto facilmente, consentendo ai bambini di esplorare i singoli elementi.
Il tablet ha un processore 1.4 GHz Quad-core, 1GB di RAM, 8 GB di memoria espandibile tramite micro-SD, wifi, Bluetooth, schermo multitouch da 8.9″ e tastiera inclusa. Funziona al momento con sistema operativo Android (e in futuro anche su Linux), ma consentirà alle singole scuole di scegliere anche altri sistemi operativi. Include un sistema di parental control integrato.

Sviluppato da One Education, Infinity intende proporsi come un nuovo modello di dispositivo, adatto soprattutto alla scuola: robusto, smontabile, facilmente riparabile e personalizzabile.