Le app e gli ebook per sopravvivere a San Valentino
Il giorno di San Valentino e di tutti gli innamorati, coinvolge anche i bambini con lavoretti, letterine e piccoli doni, da regalare alla mamma e scambiarsi fra amici speciali. Esistono app, ebook e giochi ispirati al tema dell’amore e del romanticismo.
Fiori: Il tuo regalo di San Valentino
L’app di San Valentino firmata Timbuktu Labs, con cui si creano bouquet virtuali da inviare alle persone amate. La musica di Giovanni Allevi, tratta dal suo nuovo album “Love”, è la colonna sonora, da ascoltare mentre si sceglie tra rose, orchidee, margherite, tulipani, papaveri, iris, gladioli, giunchiglie, peonie, garofani, ortensie (alcuni fiori sono gratis, altri sono a pagamento)… Una volta composto il mazzo di fiori, si invia con viber, what’s app, SMS o email.
Rosso come l’amore, di Kite Edizioni
In un mondo in bianco e nero un uccellino rosso rosso cerca una dolce metà: faticherà a trovarla, ma superare gli ostacoli può diventare un gioco.
Il suffit parfois d’un cygne
La storia poetica, illustrata ed interattiva, di un bambino senza la mamma e il cui papà è ornitologo. Vive in un mondo di solitudine in cui ogni personaggio assume il nome di un uccello. Dall’immensa solitudine all’amicizia e poi all’amore il passo è breve.
Daemon Amor
Per chi inizia a sentirsi male per il clima zuccheroso di San Valentino, c’è un’app-antidoto per Android in cui un piccolo demone – ricorda molto Stitch, il mostriciattolo alieno di “Lilo & Stitch” – vomita amore (letteralmente) sulle persone per farle tornare ad essere felici, inseguito da sciami di cherubini arrabbiati.
Dov’è il mio Valentino di Disney
Versione di San Valentino per l’app best seller della Disney “Dov’è la mia acqua” che per l’occasione riunisce il coccodrillo Swampy e l’investigatore Perry, in 12 diversi livelli con rompicapo dedicati per la ricorrenza agli innamorati. Disponibile per Android e per iOS.